stancARTI

A volte sono stanca.

Ho scelto dei lavori per cui devo dimostrare ogni momento, inventare, innovare, proporre… Cercare di essere sempre un passo avanti. Poi difendere il mio lavoro. Difendere me.

Produrre idee, “venderle” e realizzarle é un mestiere labile e instabile. E’ davvero un bel lavoro, ma a volte è difficile. A volte sono stanca.

E in quei momenti mi dico: “è lavoro”. E’ che avendo fatto di una passione il mio lavoro, ciò lo rende una parte grande della mia vita, anche se la mia vita in fondo, è anche un sacco di altre cose. Meravigliose, tra l’altro.

E lo so molto bene. E sono grata.

Ogni mattina mi sveglio e sono grata e mi sento fortunata.

P1150108-01-01.jpeg

foto di Gio

In questo enfatico momento storico, dove sembra necessario avere anche uno stato d’animo estremizzato per sentirsi partecipi di qualcosa, a volte è difficile tenere il passo. Per dimostrare di avere un forte carisma, sembra sia necessario essere sempre super “presi bene” o super “presi male”… e a volte non riesco perché sono un po’ stanca. E non ho voglia di far finta, anche se questa scelta fa “vendere” meno il mio brand.

Nulla di grave, è! Un po’ di sana apatia. Qualche giorno in cui anche quello per cui abbiamo lottato e lottiamo non ci rende particolarmente felici. Ma nemmeno particolarmente tristi. E mentre mi sembra di essere circondata da finti supereroi, io mi sento solo una ragazza qualunque un po’ stanca.

Oggi vorrei solo essere altrove, magari a casa mia, con chi amo, con una bella tisana tra le mani, a guardarmi magari una serie su Netflix. Così, mi piacerebbe vivere questa leggera apatia odierna…

E invece…

Rimando a stasera gli abbracci, ma l’idea di riceverli mi fa già sorridere di gioia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...