#SalTo30

Da troppe settimane la sveglia sta suonando troppo presto… 😪

Domenica, ormai con il pilota automatico, ci siamo preparati. Borsa di fogli e colori con me e macchina fotografica con Gio, ci siamo diretti a Milano. Dopo aver sfamato i gatti abbiamo deciso di andare in Centrale con i mezzi. Ma che bella idea! 😑 Come il buon #milaneseimbruttito direbbe,  lo “sposta poveri” (…scusate, ma mi fa troppo ridere chiamarlo così…) era murato di gente. E la gente troppo spesso non si lava. Maledetti. 🤢😤

Dopo alcune peripezie dovute anche ad intralci logistici, tipo manifestazione in centro, siamo arrivati al binario e ci siamo incontrati con Giovanni (Art Director di Edizioni BD), che per comodità narrativa di questo articolo, per non avere due “Gio”, chiamerò Pino… SCHERZO!!! 😂😂😂UAHUHUAHAUAH… 😂😂😂 …facciamo che lo chiamerò semplicemente “Giovanni”, per esteso. 😉

Alle 11.10 io, Gio e Giovanni siamo partiti da Milano. 🚞

Direzione: Salone del libro a Torino.

Il Salone del libro a Torino è uno di quegli appuntamenti annuali fissi ai quali partecipo sempre volentieri. Un po’ perché se le cose vanno come devono andare c’è sempre anche qualcosa di mio, e un po’ perché se le cose non sono andate come dovevano andare devo capire perché!

Nello stand BD e J-POP sto sempre davvero bene. Ho davvero trovato delle persone belle con le quali adoro collaborare.

Dalle 14 alle 16 il firmacopie de “Il cane che guarda le stelle – Racconti (Variant)” è andato benissimo. Davvero in tantissimi siete venuti a chiedermi disegni e dediche! 😍 Grazie, GRAZIE!

Insieme a me, c’era Giulia Argnani con la sua anteprima “Janis Joplin – Piece of my heart” in uscita.

Alle 18 io e Giovanni abbiamo tenuto il workshop  “LETTERING E COPERTINE” (ANATOMIA DEL FUMETTO 3).

Abbiamo parlato principalmente della costruzione di una copertina. Dalle linee guida e regole alle quali attenersi al processo creativo da tradurre in un’immagine efficace. Dai layout al lettering. Questo, seguito poi da un veloce laboratorio pratico nel quale abbiamo chiesto ai partecimpanti di impostare una copertina avente come tema “la lettura”, per pertinenza con il Salone. Tra i partecipanti alcuni si sono dedicati all’illustrazione e altri al lettering.

IMG_1017IMG_1008

A quel punto, terminato il workshop, ci saremmo tutti svitati gambe e piedi che tanto non sentivamo più, e ci saremmo bevuti qualsiasi cosa… ok, 🙄 sto parlando solo per me in questo caso… ma ho parlato tantissimo per tutto il giorno! 😀

Pizza e birretta al volo prima del treno di ritorno, e all’ora delle 23.30, salutato Giovanni, io e Gio siamo giunti a casa.

Ringrazio tutti quelli che sono passati a salutarmi e che mi dimostrano sempre tantissimo affetto. Ringrazio Edizioni BD e J-POP per avermi invitata e ospitata e per farmi sempre stare bene. E ringrazio, ovviamente e sempre, Gio che mi supporta e sopporta e in più mi fa usare anche le sue foto bellissime!

GRAZIE.❤️

Angela

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...