cantARTI un pezzo

La musica è sempre stata ed è tutt’ora una presenza importante nella mia vita.

La musica mi fa tanta compagnia, mi consola e mi ispira. A volte sa essere una coccola e altre volte è uno “strattone” che mi sprona a reagire. A volte è un’amica che mi schiarisce le idee e che mi offre una spalla su cui piangere. E come amica poi mi fa divertire e mi sbatte in faccia la bellezza.

Io suono, male preciserei 🤣, chitarra e pianoforte… ho imparato più o meno quanto basta per accompagnarmi un po’… male, risottolineo. 😂😂😂

Venerdì sono andata al Terminal 1 a Codogno (ottimo posto per gli amanti della birra) a sentire un amico suonare 😃. Roberto, che è sempre super gentile, mi ha invitato a cantare un paio di pezzi.

IMG_0930-3

IMG_0937

Grazie, come sempre, a Gio per le foto.

Cantare mi è sempre piaciuto, d’altronde l’Italia è il paese del bel canto, dicono… e lo dicono perché in Italia tutti cantano o almeno amano cantare. E c’è tanta varietà e anche tanta confusione a mio avviso.

Ho cantato per anni in alcune band, e nonostante lo amassi, qualche anno fa ho deciso di “mollare” le situazioni in corso e dedicarmi con tutta me stessa a disegnare.

Spesso mi chiedono il perché di questa scelta. Una parte di motivazione è legata al mio rispetto per la musica e per i musicisti. Ma il vero e principale motivo è che non volevo essere solo discreta, magari anche addirittura brava, in un po’ di cose. Io cerco di eccellere almeno in una.

Essere brava non mi basta, questa è la verità…

E ho scelto il disegno attraverso il quale mi sento di avere anche più cose da dire. E mi ci sono dedicata e mi ci sto dedicando con tutte le energie.

…ma cantare continua a piacermi e continuo a farlo volentieri. A volte mi manca esibirmi, e anche per questo accetto volentieri gli inviti degli amici.

QUI un pezzettino video ricordo. 😉

IMG_0908

Ora torno ai miei fogli e ai miei colori… per ora non posso condividere con voi troppo dei lavori in corso perché la dannata privacy me lo impedisce… ma solo momentaneamente! Damn! Arriverà il momento anche per questo 😉.

Buona serata

Angela

Rispondi

